• NUOTO IN PISCINA A PALERMO: SCUOLA NUOTO 2019-2020 VIDEOLOG N.07

    18 settembre 2019

    Ciao,
    oggi voglio dedicare qualche minuto alla parola “EMOZIONE”.

    Eh sì, perchè è proprio la parola giusta per descrivere ogni inizio di stagione, per raccontare degli incontri visstuti sia con quelli che io definisco “i vecchi parrociani” sia con i “nuovi” allievi.

    Un turbinio di sensazioni che vanno dalla felicità che ogni NUOVO inizio sa regalare a quel pizzico di preoccupazione, che nonostante l’esperienza c’è sempre, passando attraverso la frenesia di alcuni momenti e la rilassatezza di altri ancora.

    Impossibile non emozionarsi di fronte ad un bambino che trepidante per l’attesa del suo primo giorno di scuola nuoto, ti racconta come se ti conoscesse da sempre della sua passione per i dinosauri, ti parla di un pericolosissimo essere vivente del passato che potrebbe nascondersi sotto acqua: il MOSASAURO.

    Credevo fosse frutto della sua straordinaria fantasia, invece tornato a casa prima di andare a dormire dopo 11 ore di corsi di nuoto, cerco su internet e scopro non solo che il MOSASAURO è realmente esistito, ma anche che in questa giornata oltre ad insegnare ho anche appreso! Un bellissimo scambio per il quale mi sono emozionato! Grazie

    E ancora in tema EMOZIONI potrei raccontarti di quanto può essere brutto per un ADULTO avere PAURA dell’acqua, di quanto la PAURA è in grado di inchiodare letteralmente le tue gambe e le tue braccia dentro l’acqua!

    Ma appartiene anche alla sfera emozionale la GIOIA che sfocia in alcuni casi in PIANTO per chi finalmente AFFRONTA questa paura e si rende conto di potere realmente SUPERARE ogni timore legato all’acqua e al nuoto!

    E poi tantissime altre cose, i sorrisi dei bambini, le chiacchiere con gli atleti, i saluti e il piacere di rivedersi con i colleghi, insomma tante tante bellissime EMOZIONI!

    Nome e Cognome

    Mail

    Telefono

    Oggetto

    Clicca e spunta su "Non sono un robot" per dirci che sei una persona e non un programma di computer.

    Ringrazio te che sei arrivato a leggere fin qui perchè le cose belle mi piace condividerle con le persone che conosco e mi conoscono e spero che con questo “breve” spaccato di una mia giornata a bordo vasca ti sia rimasto qualcosa di positivo!

    Adesso guarda pure il video con 4 consigli utili per migliorarti da solo nel nuoto e se ti va CONDIVIDI questo post con altri amici a cui piace lo SPORT!

    GRAZIE
    GIORGIO OLIVERI

Comments are closed.